Perché chiedere al cameriere quando c’è GlutenFreeYes

Oggi giorno gli esercizi commerciali sono diventati talmente tanti che ne esistono veramente per tutti i gusti, di pari passo sono andati anche i ristoranti e tutti quei locali che propongono cibo da asporto o da consumare in loco.

Per una persona celiaca infatti è molto importante trovare un luogo dove poter consumare un ottimo pasto senza nessuna preoccupazione.

Come facciamo a sapere dove sono i locali gluten-free nelle vicinanze o se quel determinato posto dove vogliamo andare offre opzioni gluten-free

Fino a qualche anno fa era impensabile per un celiaco trovare un posto dove mangiare prima ancora di uscire di casa. Ci si poteva affidare al passaparola, ai rari e poco noti ristoranti che promuovevano il gluten-free quasi come una novità oppure ricorrere alla classica domanda al cameriere “avete per caso dei piatti senza glutine?”. 

Ma oggi mangiare senza glutine non vuol dire affatto non godersi una bella serata fuori.

Insomma celiaci sì, ma con gusto!

Come facciamo a sapere di essere nel posto giuso ed avere la garanzia di mangiare del cibo sano, appetitoso e senza glutine?

Ultimamente i ristoranti specificatamente per celiaci dove la possibilità di contagio del glutine è praticamente nulla, essendo tutte le pietanze esclusivamente preparate per persone celiache, sono sparsi per tutto il territorio, nazionale e non.

Ecco perché abbiamo deciso di semplificare la ricerca e permettere a tutti i celiaci di trovare il ristorante gluten free perfetto in un batter d’occhio o meglio, in un click!

Chiedilo a GlutenFreeYes

Una volta scelto un bel locale che ci ispira per il suo design, ci avviciniamo a leggere il menù e  troviamo dei piatti che a livello di ingredienti non dovrebbero contenere glutine: ci possiamo sedere ed ordinare senza aggiungere nient’altro?

La maggior parte delle volte una domanda al cameriere la rivolgiamo lo stesso. Trovare opzioni gluten free in ristoranti non per celiaci fa sempre sospettare un uso poco attento degli ingredienti in cucina.

Ecco perché sarebbe molto comodo avere un posto dove trovare tutte le informazioni sul locale che ci piace, leggendone caratteristiche e recensioni.

Ora è possibile.

Non chiedere più al cameriere, chiedi a GlutenFreeYes!

Oppure chiedilo alla nostra Community

Tutti i locali presenti sul portale sono recensiti da persone reali, utenti veri, celiaci e non, che fanno parte della nostra sempre più grande community.

Il portale GlutenFreeYes è solo una delle piattaforme di scambio di idee e pareri sul mondo del Gluten Free che passa anche attraverso le nostre pagine e gruppi social.

Infatti se hai delle domande su una struttura o cerchi consigli e idee su ricette e preparazioni, qui troverai sicuramente una risposta.

Oltre alle pagine dedicate alla ricerca di strutture per celiaci sul nostro portale web, la vera risorsa che fa la differenza è la nostra community.

Oltre 30.000 iscritti complessivi sui nostri canali, persone vere che scambiano quotidianamente opinioni e creatività in cucina.

Vuoi unirti anche tu? Manda la richiesta al nostro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/glutenfreeyes e trova tutte le risposte che cerchi… senza chiedere al cameriere!

Commenti

mood_bad
  • Non c'è nulla al momento.
  • chat
    Commenta