Cosa metteresti nel menù di Ferragosto? Queste le nostre proposte

Questa estate 2020 ci sta regalando magnifiche giornate di sole per goderci le spiagge e le bellezze naturali del nostro paese. Quanti di noi stanno pensando di organizzare una bella gita fuori porta per il giorno di Ferragosto?  O un bel pranzo in famiglia, seduti in veranda o nel giardino, magari seguito da un tuffo in piscina?

GlutenFreeYes oggi vi aiuta ad organizzare il pranzo di Ferragosto con delle proposte particolari, veloci da preparare, anche all’ultimo minuto, ma soprattutto sfiziose.

Chi ha detto che in compagnia di amici e parenti non celiaci non si possa organizzare un pranzo gustoso che metta d’accordo tutti?

Con questi semplici suggerimenti che ci arrivano dai nostri amici della grande community GlutenFreeYes preparare un pasto completo e completamente privo di glutine non sarà mai stato tanto semplice.

Risparmia tempo e fatica, leggi qui sotto e troverai sicuramente l’ispirazione che ti serve per organizzare un pranzo di Ferragosto Gluten Free indimenticabile.

Ricette fresche che aiuteranno l’atmosfera anche nel giorno più caldo dell’anno!

A Ferragosto ci vuole… freschezza!

Cosa porteresti in tavola intanto che arrivano tutti gli ospiti affamati per iniziare alla grande il tuo pranzo di Ferragosto 100% gluten free?

Al posto dei classici appetizers confezionati come crackers, grissini e salatini gluten free, perché non provare a fare in casa delle sfiziose focaccine?

Andando sulla nostra sezione di ricerca delle ricette ne troverete tantissime e per tutti i gusti.

Oggi vi consigliamo questa proposta un po’ particolare di Focaccine alle olive fatte con il latte di Kefir.

Ma potreste anche giocarvi l’asso nella manica con una soluzione ancora più veloce e gustosa.

Queste girelle di frittata alle zucchine e grana sono perfette per sfruttare un ingrediente che tutti abbiamo in casa, le uova. La base può essere utilizzata anche per fare delle frittatine o come base per una torta salata.

Gusto, Leggerezza e poi un tuffo in piscina

Per continuare con leggerezza il pranzo di Ferragosto all’insegna del cibo buono e veloce da preparare per amici, bambini e parenti ecco una proposta sfiziosa e molto molto gustosa.

Una nostra lettrice ci suggerisce di stupire gli ospiti con dei medaglioni di patate che lei in questo caso ha farcito con prosciutto cotto e mozzarella.

Se l‘appetito vien mangiando con questa ricetta l’acquolina in bocca è garantita già al primo sguardo.

Un’idea particolare, che può essere proposta anche come spuntino o merenda da portare in spiaggia. La consistenza infatti rimaste la stessa, morbida e molto soffice anche il giorno dopo.

Come chiudere in bellezza un pranzo di Ferragosto gluten free che si rispetti?

Ma naturalmente con un dolce, estivo e fresco, amico di tutti, celiaci e non celiaci.

Per questa calda giornata di metà estate abbiamo pensato ad una golosissima e sofficissima Torta nuvola. Il nome è già garanzia di leggerezza.

Tutto, con la giusta combinazione di ingredienti di qualità e fantasia in cucina, può essere gustoso e adatto ad ogni occasione.

Quest’anno di sì ad un Ferragosto all’insegna del gluten-free, noi ci siamo!

Commenti

mood_bad
  • Non c'è nulla al momento.
  • chat
    Commenta