Voglia di pasta? I migliori condimenti delle nostre ricette

La pasta è il piatto regina di tutte le nostre tavole.

Per quando si hanno tanti amici a cena, o per il pranzo della domenica in famiglia o per una cena romantica con il proprio partner, affidarsi ad un gustoso e fumante piatto di pasta è sempre una scelta vincente.

A proposito di pasta gluten free molti di voi ci chiedono spesso quale acquistare, dove trovarne di variegata e quale sia l’azienda migliore dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

Proprio per  rispondere alle vostre domande e per condividere opinioni e pareri abbiamo creato il nostro gruppo facebook, se non siete ancora iscritti, vi invitiamo a farlo subito cliccando qui.

Oggi però rispondiamo ad un’altra domanda che spesso ci fate: qualche suggerimento per condire la pasta con ingredienti gluten free che piacciano a tutti, celiaci e non?

I consigli ci arrivano proprio da voi e oltre a quelle che troverete nell’articolo, tantissime altre ricette gluten free vi aspettano nella sezione dedicata.

Giovedì gnocchi? Ecco come farli

Gli gnocchi sono una soluzione perfetta per realizzare un primo piatto privo di glutine invitante e facilmente abbinabile a molte tipologie di sughi e condimenti.

Preparare degli gnocchi per celiaci è forse anche più semplice di preparare i solidi gnocchi di patate.

Senza contare che possiamo benissimo preparare degli gnocchi di patate sostituendo la tipologia di farina.

Qui ad esempio una versione di gnocchi di patate alla farina di riso.  

Ci sono però tantissime varianti diverse: gnocchi di zucca, di carote o di altri ingredienti facilmente amalgamabili per creare un impasto morbido e allo stesso tempo compatto.

Vuoi una ricetta semplice, veloce e golosa per preparare un piatto di gnocchi per rendere felici tutti gli ospiti a tavola?

 Ecco dei fantastici gnocchi gluten free alla ricotta e zafferano conditi con un sughetto da leccarsi i baffi al formaggio camembert ed erba cipollina.

Che ne pensate?

E’ risotto mania su Gluten Free Yes

Un altro primo piatto re incontrastato dei grandi pranzi e delle occasioni di ritrovo a tavola è il risotto.

Non è facile realizzare un bel risotto ma non è sicuramente impossibile realizzarlo in una versione priva di glutine.

Ad esempio una nostra lettrice ci suggerisce un meraviglioso risotto gluten free ai 4 formaggi, salsiccia e zafferano.

Lei ha utilizzato il riso fino ribe parboiled, della salsiccia senza finocchio e per realizzare la mantecatura ha unito il burro insieme a philadelphia, gorgonzola, scamorza e grana padano.

Infine per accentuare di più il sapore e per rendere la presentazione ancora più invitate ha guarnito con delle scaglie di grana.

Avete un suggerimento per una ricetta, un condimento o un primo piatto gluten free ? Scriveteci e mandateci la vostra ricetta.

GlutenFreeYes è lo spazio di condivisione per tutti i celiaci che vogliono ricevere o condividere consigli, idee e spunti su come mangiare bene e con gusto e casa propria e in giro per la città.

 Tutto sempre rigorosamente gluten free!

Commenti

mood_bad
  • Non c'è nulla al momento.
  • chat
    Commenta