Nuova città nuove abitudini: come trovare i locali giusti

Cambiare casa significa spesso anche cambiare città e quindi, inevitabilmente cambiare vita. Ricominciare da zero in un nuovo posto ha i suoi pro e i suoi contro: nuove abitudini, nuove amicizie e nuovi locali. Ebbene sì, una cosa che spesso non si considera quando si pensa di trasferirsi è proprio questo: oltre a lasciare indietro gli affetti e le amicizie, quando ce ne andiamo lasciamo indietro anche i nostri locali preferiti, magari quello che faceva la pizza che ci piaceva tanto, o il panificio che ci ricorda l’infanzia trascorsa coi nonni… Trovarsi in una nuova città significa anche trovare nuovi posti in cui fare nuove esperienze. Ma come fare se sei celiaco? Visita la sezione strutture del nostro sito, l’abbiamo creata apposta!

Come muovere i primi passi

Prima di tutto è bene informarsi. Il nostro portale è sicuramente un valido alleato: nella sezione dedicata alle strutture, infatti, troverai la lista dei negozi, bar, ristoranti e hotel che offrono prodotti senza glutine. Attiva la posizione e scopri quali sono i più vicini a te! Un’altra cosa che puoi fare è cercare informazioni, sia online che offline, dei locali del tuo quartiere: ormai i prodotti gluten free sono ampiamente diffusi e chi li offre conosce bene l’importanza della comunicazione sui social e nei punti vendita, non sarà difficile trovare la dicitura “senza glutine” a due passi da casa. Un’altra cosa che potete fare per conoscere nuovi locali e nuove persone è partecipare a corsi o a eventi organizzati nei dintorni del quartiere: proprio perché si parla sempre di più di celiachia, sono nate nel corso degli anni tante strutture che non solo si occupano di offrire prodotti senza glutine, ma anche di fare informazione e di organizzare corsi di cucina per celiaci e non. Iscriversi a un corso di cucina come questo potrebbe rivelarsi un’ottima idea non solo per imparare nuove ricette, ma anche per conoscere nuove persone, magari anche loro celiache, che vi facciano a loro volta conoscere nuovi locali gluten free della zona!

Cosa fare per migliorare la diffusione del gluten free

Una volta scoperti i locali e i negozi che offrono prodotti senza glutine non limitatevi a frequentarli, cercate di diffondere come potete la notizia: parlatene con gli amici, scrivete una recensione positiva su tripadvisor, lasciate un commento sulla pagina Facebook e, soprattutto, segnalatelo tra le strutture gluten free del nostro sito. Così facendo contribuirete a creare una fitta rete di strutture adatte a celiaci e diventerà sempre più facile per tutti reperire i prodotti e uscire a mangiare in tranquillità. Più strutture ci sono che ne parlano e offrono prodotti per celiaci, più diventa facile la vita per chi non può assumere glutine.

Commenti

mood_bad
  • Non c'è nulla al momento.
  • chat
    Commenta